Montalcino (Si) – Il Borro, tenuta della famiglia Ferragamo, che opera in ambito vinicolo con la divisione Borro Wines, rileva la Pinino di Montalcino. 21 ettari di cui 16,2 a vigneto dove si producono Brunello, Rosso di Montalcino e S. Antimo Sangiovese, per un totale di circa 80mila bottiglie l’anno, come riporta Il Sole 24 Ore.
“Questa acquisizione”, ha affermato il presidente de Il Borro, Ferruccio Ferragamo, “ci consente di espandere la nostra produzione, ma anche di arricchire la nostra offerta con un vino di prestigio come il Brunello di Montalcino”. Etichette che, fa sapere il presidente, arricchiranno da subito anche la carta vini dei ristoranti di proprietà del brand.
Il Borro – una tenuta da 1.100 ettari a conduzione biologica situata nella provincia di Arezzo – è di proprietà della famiglia Ferragamo dal 1993. A gestire l’attività sono in particolare i figli Salvatore e Vittoria. Il fatturato ha superato i 22 milioni di euro nel 2023, a +18% sull’anno precedente. Crescita a doppia cifra (+20%) anche per Borro Wines, che lo scorso anno ha incrementato le vendite nelle principali piazze vinicole mondiali.
In foto: Salvatore, Vittoria e Ferruccio Ferragamo
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero!