Milano – Gruppo Della Frera, holding attiva nel settore immobiliare, turistico, alberghiero e ristorativo, intende espandersi nell’hôtellerie. Secondo quanto si apprende sul Sole 24 Ore, l’obiettivo entro il 2030 è di gestire 16 o 17 strutture (contro le 10 attuali), puntando anche sulla clientela leisure, e di superare i 100 milioni di ricavi. Grazie a partnership con Accord Hotels e Hilton, infatti, Gdf Hotel vede per il momento il suo core business nel segmento della clientela d’affari e congressuale.

 

“Siamo alla ricerca di opportunità in località turistiche in Veneto, Liguria ed Emilia Romagna”, spiega al quotidiano Guido Della Frera, fondatore e presidente del gruppo. “L’obiettivo è inserire in portafoglio altre quattro o cinque strutture per ottimizzare al massimo i costi. Nel mirino ci sono alberghi medio-grandi con almeno 10 camere e oltre 300 posti letto, sia in mete turistiche che in aree metropolitane”.

 

Gruppo Della Frera ha chiuso il 2023 con un fatturato di 35,1 milioni di euro. I risultati dei primi mesi del 2024, inoltre, vedono un aumento delle presenze e il budget prevede una crescita dei ricavi del 17%, oltre i 41 milioni.

 

Ph: GdfGroup

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero