Londra (Uk) – Secondo Rocco Forte, “Roma è la città più importante del mondo dal punto di vista del turismo. Milano è diventata la città più vibrante d’Europa”. Con queste parole, il presidente di Rocco Forte Hotels annuncia gli investimenti in Italia e l’adesione del gruppo a Federalberghi.
Come riporta Italia Oggi, Rocco Forte Hotels conta nel Belpaese già sette strutture. Per il marzo 2025 è prevista la riapertura del Baglioni di Milano; inoltre sono in cantiere investimenti in Costa Smeralda (l’ex Hotel Delle Palme a Liscia di Vacca, Ss) e l’apertura di Palazzo Pignatelli a Napoli, oltre a una dozzina di altri progetti. Per quanto riguarda l’ingresso in Federalberghi, il presidente della federazione Bernabò Bocca commenta: “Oggi ci sentiamo ancora più forti nel rappresentare la nostra categoria e i suoi valori”.
Pensando all’Italia, si prospettano difficoltà nel reperimento del personale. “Dobbiamo rendere attrattivo il mestiere di lavorare negli alberghi”, spiega Sir Rocco Forte. “Dobbiamo mettere più soldi nelle buste paga dei dipendenti, ma il tema è la defiscalizzazione. Occorre ridurre il differenziale tra il costo dell’azienda e il netto in tasca ai dipendenti”.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.