Milano – Mangia’s Resorts & Clubs, brand del gruppo Aeroviaggi, punta a un nuovo posizionamento: investimenti da 105 milioni di euro, che si aggiungono ai 100 milioni della joint venture con Hotel IUnvestment Partners del fondo Blackstone, per entrare nel segmento dell’extra-lusso. Il target: una clientela internazionale in cerca di qualità a un prezzo sostenibile.
Ill presidente di Aeroviaggi e Mangia’s, Marcello Mangia, spiega: “A Sciacca (Ag) verranno investiti 74 milioni per ristrutturare quattro hotel con oltre 800 camere e realizzare ex novo un hotel cinque stelle lusso con circa 60 camere. Altri 30 milioni saranno ripartiti tra il Pollina resort a Cefalù (Pa), che al termine dei lavori diventerà un cinque stelle, e per realizzare a Palermo […] un boutique hotel cinque stelle lusso con 25 camere”.
E non finisce qui: “Con Blackstone siamo alla ricerca di strutture da 50 a 200 camere in destinazioni consolidate come la Puglia, la costiera amalfitana, Sicilia e Sardegna, ma anche nel cuore di destinazioni turistiche e business come Roma e Milano”. Il presidente Mangia non esclude nemmeno acquisizioni: come riporta il Sole 24 Ore, il gruppo sta valutando alcune piccole catene alberghiere.
Riguardo all’estate 2023, Mangia afferma che “è stata una buona stagione”. Secondo le stime, i ricavi a fine anno saranno di 121 milioni di euro (erano 81 milioni nel 2022), e un Ebitda si 13,3 milioni di euro (erano 7,7 milioni nel 2022). La tariffa media giornaliera è cresciuta del 14%.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.