Seoul (Corea del Sud) – LG Electronics ha presentato il nuovo LG Cloi ServeBot (modello Ldltr30): un robot pensato per applicazioni commerciali in cui è richiesto un contatto diretto con i clienti, come per esempio la ristorazione.

 

Il sistema di guida autonoma rapido e affidabile permette al robot di muoversi su diversi tipi di pavimentazione, grazie anche alle sei ruote e alle sospensioni autonome. Il design è stato rinnovato con funzioni avanzate; tra le nuove caratteristiche c’è anche una funzione di assistenza che aiuta le persone a orientarsi all’interno del punto vendita. La telecamera 3D e il sensore LiDar (Light Detection and Ranging) garantiscono il trasporto sicuro di bevande e pasti. Il carico può essere disposto su quattro ripiani, con vani, porta bicchieri e spazi per riporre gli oggetti, per un peso fino a 40 chilogrammi. Bisogna sottolineare, infine, che questi robot comunicano tra loro per coordinare i movimenti.

 

LG Cloi ServeBot dispone di un display da 10,1 pollici e di un sistema di gestione dei contenuti integrato. Gli esercenti possono in questo modo adattare il robot a uno specifico utilizzo, per esempio proiettando video, immagini o testi o impostando la riproduzione di un ‘viso digitale’. In questo modo diventa possibile offrire informazioni ai clienti, ma anche pubblicizzare servizi di aziende partner e offrire intrattenimento.

 

Il nuovo Cloi ServeBot di LG è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in Giappone e sarà introdotto successivamente negli altri Paesi.

 

Clicca qui per altre soluzioni pensate per l’hospitality.