Roma – Il Borghese Contemporary Hotel ha aperto a Roma, presso il Largo della Fontanella di Borghese. L’albergo quattro stelle, di proprietà della famiglia Piperno, punta a offrire uno standard lussuoso e sofisticato, a cui non manca un tocco di originalità. Grazie anche a un’importante componente artistica, con opere di numerosi autori moderni e contemporanei pronte ad accogliere gli ospiti della struttura. È la terza struttura per il gruppo alberghiero Mascagni Collection.
Il palazzo in cui si trova l’hotel, di cui occupa il terzo e il quarto piano, era stato acquisito nel ‘600 da Camillo Borghese, divenuto in seguito Papa Paolo V, che ne fece una foresteria per accogliere gli ospiti della famiglia. Oggi l’interior design è stato curato dall’architetto Antonio Marincola, dello studio di architettura Marincola Architects. Gli ospiti vengono accolti da una scenografica scala che conduce alla reception, dove si trova anche una ricca libreria dedicata alla Città Eterna. Una sala polifunzionale può essere utilizzata come sala meeting o sala colazioni. Le 24 camere del Borghese Contemporary Hotel richiamano, con il loro stile, la gloria di Roma. Le stanze più piccole sono state eliminate per lasciare spazio a camere premium, deluxe e suite.
Guglielmo Piperno, che porta avanti l’attività con il fratello Romeo, ha affermato: “L’apertura di questa terza struttura risponde a una richiesta di offerta di strutture ricettive nel panorama della capitale, in un momento di boom del turismo. Roma è una città che accoglie viaggiatori in tutto il mondo, sia turisti che uomini d’affari. Con il Borghese Contemporary Hotel volevamo soddisfare la richiesta del mercato turistico romano per strutture con uno standard sempre più lussuoso e sofisticato”.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.