Venezia – La Liste Hotels, che classifica degli alberghi di tutto il mondo, ha conferito all’Hotel Cipriani di Venezia il titolo di World’s Best Hotel of 2023. È stato rivelato, inoltre, l’elenco dei migliori mille alberghi a livello mondiale. L’Italia vanta 105 hotel nella classifica, di cui 14 rientrano nella top 100. Gli alberghi italiani inoltre si aggiudicano due dei sette premi speciali: l’Hotel La Palma, a Capri (Na), ottiene il riconoscimento ‘Apertura Hotel dell’Anno’, e La Dimora, Da Vittorio, a Brusaporto (Bg), ottiene quello ‘Anima e Cuore’. Sul podio è salito anche il San Pietro di Positano (Sa), al terzo posto a parimerito con l’americano L’Ermitage Beverly Hills.

 

Philippe Faure, Ceo e fondatore di La Liste, afferma: “L’annuale top mille World’s Best Restaurants, pubblicata dal 2015, è essenziale per gli amanti della cucina. Questo nuovo prodotto – La Liste World’s Best Hotels – è il risultato della nostra esperienza professionale nella gastronomia e nei viaggi globali”. Jörg Zipprick, cofondatore di La Liste e ideatore dell’algoritmo che ci sta dietro, ha affermato: “La meta-classificazione di La Liste aggrega oltre 300 guide di viaggio, classifiche, media e recensioni dei clienti per classificare i top mille World’s Best Hotels, che ora sono elencati nella nostra app multilingue con ristoranti e pasticcerie, come parte della nostra selezione di 5mila eccellenti hotel internazionali”.

 

“La Liste è onorata di annunciare l’impareggiabile Hotel Cipriani come Miglior Hotel del Mondo 2023 e di celebrare l’Italia come destinazione top per il lusso sofisticato”, afferma Hélène Pietrini, direttore generale di La Liste. “Sono davvero orgoglioso di questo risultato”. afferma Marco Novella, amministratore delegato dell’Hotel Cipriani. “Essere al primo posto de La Liste World’s Best Hotels Selection è un importante riconoscimento per l’Hotel Cipriani che continua a essere sinonimo di eccellenza nel mondo”.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.

Credits per l’immagine: ‘Belmond/Pia Rivarola’