Brest (Francia) – B&B Hotels punta a quadruplicare il numero di strutture entro il 2030. Il gruppo, nel 2022, è cresciuto del 50% rispetto al 2019; in dieci anni ha triplicato il numero di alberghi, con 97 aperture solo nell’ultimo anno. L’ultima inaugurazione, la 700esima, è stata a Guimarães, in Portogallo. L’obiettivo per i prossimi sette anni è di arrivare ad avere 3mila strutture.
Il 2023 si è aperto con l’ingresso di B&B Hotels in nuovi mercati: Regno Unito, Danimarca e Stati Uniti. Le strutture che il gruppo punta ad aprire nei soli Usa nei prossimi dieci anni sono 400. L’obiettivo in Uk, invece, è di arrivare a 100 alberghi entro il 2035. Per quanto riguarda la Francia, invece, si arriverà presto alla 400esima inaugurazione. Nel nostro Paese, dove è stato realizzato un fatturato di oltre 117 milioni di euro nel 2022, B&B Hotels punta ad avere 68 strutture entro l’anno in corso, per un totale di 6mila camere, con l’obiettivo di mantenere il primato nel segmento Economy & Mid-scale.
“Siamo molto orgogliosi di questo importante traguardo”, afferma Liliana Comitini, presidente e amministratore delegato di B&B Hotels Italia, Ungheria e Slovenia. “A soli quattro anni dall’inaugurazione della 500esima struttura, il B&B Hotel Palermo Quattro Canti, il gruppo ha dato un’importante accelerata al suo piano di espansione raggiungendo così nuovi mercati e target”.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.