Roma – In Italia sta crescendo l’offerta di residenze private, in cui sono spesso previsti servizi tipicamente da hotel. Mandarin Oriental, per esempio, ha inaugurato a Monopoli e Alberobello le sue prime residenze firmate nella penisola. Come riporta il Sole 24 Ore, Il progetto Mandarin Oriental Exclusive Homes è cresciuto del 150% in 12 mesi di attività, e punta a raggiungere le 100 case entro cinque anni.

 

Per citarne altri, Marriott International, con un’offerta di 2mila case al momento del lancio, ha visto moltiplicarsi questo dato di 30 volte. Oggi supera le 100mila soluzioni, con oltre 5.600 di queste che si trov4ano in Italia. Castelalfati Resort, ancora, sta puntando sull’offerta di appartamenti, casali e altre soluzioni private. Attualmente sono state ristrutturate cinque ville, con altre due che saranno pronte per agosto.

 

Rocco Forte House porta una nuova proposta a Milano. Anna Gricini, regional director of sales & marketing Italy di Rocco Forte Hotels, ha dichiarato che “la stagione del 2023 presenta già una crescita anno su anno”. Le ville offrono servizi ad hoc molto apprezzati, come la possibilità di avere chef per live cooking o ancestry concierge.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.