Bellagio (Co) – L’antico albergo Grande Bretagne di Bellagio (Co), dopo anni di chiusura, verrà ristrutturato e gestito da The Ritz-Carlton, la catena alberghiera di Marriot International. A firmare l’accordo con la multinazionale statunitense è stata la Grimit Srl, della famiglia Galbusera, proprietaria della struttura dal 2000.
L’apertura dell’hotel con gestione The Ritz-Carlton è prevista per il 2026 e la ristrutturazione comporta un restauro completo della proprietà, di oltre 16mila mq, mantenendo intatta l’eredità storica dell’edificio che risale al 1850.
Il progetto prevede la creazione di 59 camere e 46 suite, tra cui due Ritz-Carlton suite. A disposizione dei futuri ospiti un centro benessere con piscina interna, ristoranti e spazi dedicati a meeting ed eventi. Nei giardini sono previste aree per la meditazione, un sentiero per passeggiate, una piscina esterna e un molo privato per permettere agli ospiti di spostarsi comodamente tra le sponde del lago di Como. La posizione è infatti strategica perché consente di raggiungere in pochi minuti le principali attrazioni turistiche di Bellagio.
“Il lago di Como è uno dei fiori all’occhiello della regione Lombardia e non c’è luogo migliore per il debutto di The Ritz-Carlton in Italia”, commenta Candice D’Cruz, vice president, luxury brands, Europe, Middle East and Africa di Marriott International. “Questo progetto dimostra il nostro impegno per far crescere il brand nelle destinazioni più amate dai nostri ospiti, oltre a rafforzare il nostro portfolio di brand di lusso Marriott International in Italia”.