Madrid (Spagna) – Per festeggiare il suo decimo anniversario, NH Collection Hotels & Resorts, parte del gruppo Minor Hotels, lancia un progetto gastronomico che coinvolge dieci chef di fama internazionale, per un totale di undici stelle Michelin. La ‘Signature Breakfast: Chefs’ Constellation Edition’ è disponibile fino a ottobre 2025 in dieci hotel selezionati in Europa e America Latina.
Per sei mesi, ogni struttura proporrà una colazione esclusiva firmata da uno chef, composta da un piatto inedito e una bevanda, ispirati ai criteri di qualità, stagionalità e benessere. Le proposte spaziano dalla cucina classica a interpretazioni contemporanee, con attenzione anche a soluzioni healthy.
Due gli hotel italiani coinvolti. A Roma, Ciro Scamardella, chef del ristorante Pipero (una Stella Michelin), ha ideato la proposta per NH Collection Roma Palazzo Cinquecento. A Milano, invece, la colazione dell’NH Collection Milano CityLife porta la firma di Iside De Cesare, che celebra a sua volta i 20 anni del suo ristorante La Parolina (una Stella Michelin).
NH Collection è il brand premium del segmento upper-upscale di Minor Hotels. Nel 2025 celebra 10 anni di eccellenza nel settore dell’ospitalità. Con quasi 100 hotel e 15mila camere nelle principali città di oltre 20 Paesi, NH Collection ha rafforzato la sua presenza globale in Europa e America, con aperture recenti a Helsinki e Ibiza e quella futura a Parigi (giugno 2025). Il brand ha inoltre fatto il suo ingresso in nuove destinazioni come Dubai, Maldive e Sri Lanka, espandendosi anche nel segmento dei Resort.